martedì 15 marzo 2011

Console per videogiochi a confronto

Orientamento sugli acquisti di console per Videogiochi basandosi sull'Online Brand Reputation - http://www.reputazioneonline.it/ ............................................................................................................................................
Vi indichiamo che è on line l'articolo, apparso sulla rivista di settore Mark up, circa la scelta della console di videogiochi, tema che appassiona sia teenagers che gli adulti, date le particolarità che queste innovative piattaforme di gioco hanno acquisito negli ultimi anni.

L'articolo di Dicembre concerne il particolare argomento delle console per videogiochi, regalo sognato da bambini e teenagers e tuttavia non del tutto snobbato neanche dagli adulti, come riportano le analisi di mercato effettuate da Reputation Manager.

Sempre più numerose ed innovative sono le piattaforme di gioco che oggi il mercato presenta.

Per menzionare qualche esempio, possiamo parlare di Playstation (che detiene il primato assoluto di preferenze), seguito da Xbox e da Wii.

Le opportunità di gioco che queste console offrono sono molteplici; non si tratta più di semplici videogiochi, ma di vere e proprie esperienze interattive nonché di vere e proprie lezioni per fare sport confortevolmente in casa propria, con il vantaggio di poter controllare i propri risultati e quindi, di acquisire miglioramenti ottenuti.

Andrea Barchiesi e Paolo Mosconi hanno trattato approfonditamente, all'interno di questo articolo, di come i consumatori si orientano all'acquisto di un prodotto anziché di un altro, incentrandosi sulla Online Brand Reputation; vale a dire, analizzando ciò che gli internauti scrivono su un determinato prodotto.
Per ottenere un report di questo, vengono valutati svariati fattori: localizzazione del Brand sui motori di ricerca, la rilevanza ed il valore dei contenuti, nonché l'autorevolezza delle discussioni degli utenti circa questo tema.

http://www.reputazioneonline.it/News/3/2010/12/14/Reputation-Manager-su-Mark-Up-di-Dicembre-2010

Nessun commento:

Posta un commento